[RECE] Cars 2

Stavolta sarò breve (doma ho l'ultimo esame, sperem...).

Cars 2. Mentirei se dicessi che lo stavo aspettando con trepidanza. Già il primo non era sta gran cosa, a parte il livello tecnico eccellente. Come antipasto è uscito "Le Avventure di Carl Attrezzi", che ne sa un sacco e che consiglio caldamente.
Premetto, io dalla Pixar mi aspetto tanto, tantissimo. Toy Story 3 è qualcosa di trascendentale. Con questo film mi (ci) hanno fatto capire di essere esseri umani anche loro.
Non è bastato il ritorno alla regia del capoccia Lasseter per risollevare uno script mediocre, che sembra prendere in giro i cliche più abusati del cinema di spionaggio, per poi invece usarli tutti allo stesso modo. E'un film che non colpisce nel segno, non è abbastanza divertente per piacere ai più piccoli e non è abbastanza grande cinema per piacere ai più grandi.
Poi beh, la mano c'è, dire che è un brutto film è sicuramente esagerato. Tecnicamente l'ho trovato eccelso (alcune scene - paesaggi - ho il sospetto siano state filmate e ritoccate, non posso davvero credere che le abbiano disegnate), ma questo non basta.
Non me la sento di bocciarlo, ma sarebbe negare l'evidenza dire che è un bel film. Almeno l'ho visto in 2D, senza avere il rammarico di averci sprecato soldi. Peccato, davvero.

Commenti

Post più popolari