Freaks!

Stavolta sarò breve...
Ragazzi ho una serie da consigliarvi caldamente. Sviluppata e interpretata da volti noti del Tubo italiano, Freaks è un gioiellino.
E' appena iniziata, sono stati prodotti solo due episodi (il secondo è in due parti, fanno tre). La realizzazione tecnica è impeccabile, amatoriale ma girata con gusto, tecnica e conoscenza del mezzo cinematografico non indifferente, un montaggio ottimo (ok, a parte qualche stacco un po' brutale, ma si sorvola) e una recitazione pressochè perfetta. Gli autori/attori sono ragazzi qualunque, fuori da qualunque giro, che si sono fatti un nome facendosi il culo da soli, di cui il più famoso è Willwoosh (Guglielmo Scilla, owner di uno dei canali più seguiti in Italia (nonostante ultimamente mi piaccia meno che agli esordi, è uno che ne sa).
La trama si ispira, vagamente, a Heroes e Misfits, ma la somiglianza è solo superficiale (di Misfits ho visto solo il pilot - la devo recuperare - ma le somiglianze sono risibili, sarebbe come dire che Boris è una copia di 30 Rock). Non vi dico altro, guardatela (dura 10 minuti a episodio, ed è tutta guardabile gratuitamente sul canale su Youtube e Facebook).
Guardate cosa hanno fatto questi ragazzi con NIENTE e per pura passione, visto che è distribuita gratuitamente. Anche qui in questo schifo di paese qualche luce si sta accendendo....

Link utili
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Freaks-The-series/
Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/freakstheseries
SIto ufficiale: http://www.freakstheseries.com

Commenti

Post più popolari