Ma andate allegramente a fanculo....

Sto girando un piccolo cortometraggio per un esame scolastico, cosa che mi sta dando non poche soddisfazioni, nonostante il notevole impegno e fatica.
Una scena del corto include un inseguimento in una strada, e ci siamo mossi per trovare una location adatta. Non mi ricordo più chi di noi ha proposto una cittadina quasi fantasma vicino a Lecco. Ci siamo procurati qualche foto e l'abbiamo trovata perfetta per quello che ci serviva. Ci siamo dunque attivati per chiedere i permessi necessari per girare (si perché, nonostante quello che pensa qualcuno - i miei - servono).
Gli abbiamo scritto tre settimane fa e non ci avevano ancora risposto. Siccome abbiamo intenzione di finire le riprese entro un mesetto, abbiamo deciso di vedere un po' qui a Treviglio un'alternativa. Stamattina un po' di ping pong fra uffici e adesso aspettiamo la risposta.

Arrivo a casa e arriva la mail di Luca, con la risposta del primo comune. Oneri: 2500 euro.

No, non sto scherzando.

2500 euro.

Per un corto amatoriale per un esame, in cui loro non devono nemmeno alzare il loro grasso culone dalle sedie. E per cui noi non facciamo neanche un euro.

Ma state scherzando lurida feccia umana? Chiedete seriamente, per quattro ore di riprese in cui non vi tocchiamo niente e facciamo tutto noi 2500 euro???????

Adesso aspettiamo la risposta trevigliese. Se la situazione non è molto diversa (posso ritenere accettabile spendere fino a 100 euro, 25 a testa, di più mi rifiuto) cambiamo la sceneggiatura, non me ne frega niente.

Ma pensa te...

Io non voglio girare di nascosto (come molti sicuramente faranno a livello amatoriale evidentemente) perché lo voglio pubblicare su youtube o siti del genere, e non voglio ripercussioni, ma condizioni del genere sono davvero inaccettabili...


P.s.: cmq il resto del corto sta uscendo bene...

Commenti

  1. Vogliono fare soldi su qualsiasi minima cosa, a questo punto girate senza i permessi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari